Alternative a Whatsapp

 

 

 

 

Di Manuel Tagliaferro

Manuel Tagliaferro

Consulente informatico, webmaster, imprenditore e fondatore del sito web www.imparailpc.it oltre che sviluppatore di applicazioni di per Android e autore di tutti gli articoli presenti all' interno di questo sito web.

Per tutte le info clicca qui.

 

21-06-2017

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

 

Whatsapp è sicuramente l' app piu' utilizzata al mondo, presente su quasi ogni dispositivo mobile che tutti abbiamo in tasca ma ci sono valide alternative che possono essere prese in considerazione: Imo è una di queste alternative, valida e funzionale è una app di messaggistica che permette di poter messaggiare con amici, proprio come su Whatsapp ma non solo: l' app permette infatti di poter anche chiamare e videochiamare tutti i contatti della rubrica a patto che utilizzino l' app, anche in questo caso esattamente come avviene ormai su Whatsapp.

Altra alternativa a Whatsapp è sicuramente Viber, nota app di messaggistica che permette anche di effettuare chiamate e videochiamate con i vari contatti.

Altra alternativa valida è sicuramente Skype, il noto programma per messaggiare ma anche per chiamare e videochiamare utilizzabile ormai su quasi tutti i sistemi operativi.

Skype dispone della particolarita' che nessuna dei concorrenti ha attualmente: la possibilita' di poter effettuare chiamate e videochiamate multiple fino ad un massimo di ben 25 persone contemporaneamente.

Altra app valida è sicuramente Google Duo, nata da poco ma gia' molto apprezzata dal pubblico e che permette anch' essa di poter chiamare e videochiamare.

Ovviamente se cerchiamo le differenze tra le varie concorrenti, ne troveremo poche perchè ormai ogni app fa piu' o meno le stesse cose delle altre, con la differenza di non poco conto che nel caso di Whatsapp sicuramente la lista di contatti sara' piu' lunga rispetto che nelle altre applicazioni.