Facebook: multa da 5 miliardi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

13-07-2019

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

 

Il colosso Facebook, in seguito al caso ormai noto di Cambridge Analityca, ha ricevuto una multa , da ben 5 miliardi di dollari.

La multa, è stata effettuata, per violazione della privacy degli utenti, che in questo caso, sono ben 86 milioni, ma occorre avere una visione molto piu' ampia, per capire il concetto preciso di questa sanzione: Facebook, che è una societa' e non una Onlus, fattura circa 80 miliardi di dollari all' anno, offrendo piattaforma e servizi, completamente gratuiti per gli utenti.

Ora, o questa è una magia, oppure il social, come ormai tutte le piattaforme tecnologiche fanno, fanno business sugli utenti, offrendo una piattaforma gratuita, ma vendendo i dati degli utenti.

Detto cio', una multa da 5 miliardi ad una societa' che in un solo anno ne fattura 80 circa, cosa pensate che possa fare?

Se veramente ci fosse interesse nel fermare la violazione della privacy, il metodo non dovrebbe essere economico, ma ovviamente, come ormai è prassi che avvenga, si punta molto sul far cassa, piuttosto che sulla privacy delle persone.

 

 Reparto acquisti imparailpc

La sezione PODCAST è accessibile cliccando qui

Il giornale di imparailpc è disponibile cliccando qui