Lo spionaggio di massa coinvolge tutti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

23-09-2019

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

 

Lo spionaggio di massa, che sembra solo un film di Spielberg, è purtroppo ormai una realta' di tutti i giorni, tanto che tutti ne siamo coinvolti.

Dalle smart tv, ai cellulari, ai pc, tablet, dispositivi di qualsiasi genere connessi ad internet, sono tutti strumenti, che spiano.

Ovviamente non si tratta di una spia gratuita, perchè i dati trafugati, servono alle multinazionali ed ai governi, per poter analizzare e tracciare le persone, ma c' è ancora molta incompetenza nel settore, tanto che le persone, sono in genere non preoccupate di tutto quello che sta avvenendo dietro le quinte, tranquilli del fatto che "non hanno niente da nascondere", che è sicuramente la frase piu' sentita quando si parla di questo campo.

Con lo sviluppo di intelligenze artificiali sempre piu' avanzati, assistenti di ogni genere, ed androidi di qulunque tipo, lo spionaggio aumentera' sempre di piu'.

Quello di cui le persone non si preoccupano, consiste nel non capire che dietro i loro smartphone ed i loro apparecchi, ci sono analisti di intelligence, che nel corso del tempo, tracciano tutto su di loro, conoscono le loro abitudini, guardano le loro foto, conoscono tutto, senza limite.

Se un domani qualcuno di voi si trovera' coinvolto in qualcosa, non potra' piu' dire di non aver fatto, di non aver detto, di non essere stato o di non conoscere, perchè la loro vita sara' in piazza, ed a quel punto, forse, si rendera' conto che era meglio attuare la difesa prima, invece di continuare ad adottare i sistemi tradizionali di comunicazione, come Whatsapp, Maps spostarsi o altri servizi in genere.

 

Petizioni online: firma anche tu!

La sezione PODCAST è accessibile cliccando qui

Il giornale di imparailpc è disponibile cliccando qui