Julian Assange: i governi lo temono

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

22-06-2018

 

Scarica l' app imparailpc per Android dal Play Store qui!

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Julian Assange, è sicuramente uno degli uomini piu' discussi del mondo, oltre che scomodo per molti governi ed enti governativi, perchè l' hacker, fondatore anche di Wikileaks, ha pubblicato negli anni, documenti top secret, su come avvenga lo spionaggio di massa, e molti altri temi scottanti, ma sopratutto scomodi per il governo.

Assange, è all' interno dell' ambasciata Ecuadoregna a Londra, dal 2012, e solo nel 2018 ha ricevuto anche la cittadinanza dell' Ecuador, ma se mettesse piede fuori dall' ambasciata, sarebbe subito arrestato, e probabilmente anche estradato negli USA, dove rischierebbe grosso.

Assange, sebbene abbia avuto anche problemi di saluti, dovuti alla sua permanenza all' interno dell' ambasciata, alla poca esposizione al sole, vive in una condizione di liberta' solo teorica, e recentemente, l' Ecuador, ha anche tagliato la connessione ad internet all' attivista, che quindi non puo' piu' gestire nemmeno Wikileaks.

I governi, sopratutto quello Americano, lo vorrebbe incriminare, ma per il momento, nonostante i vari tentativi, Assange resta all' interno dell' ambasciata, sperando di riuscire prima o dopo, ad ottenere un modo per poter uscire, da uomo libero.