Bill Gates: chi è e cosa fa

 

 

 

 

 

 

Bill gates è il fondatore della Microsoft, ma è anche stato l' uomo piu' ricco del mondo dal 1996 al 2009, salvo il 2008.

Nel 2014 è tornato al posto di comando divenendo di nuovo l' uomo piu' ricco del mondo.

Bill inizio' da giovane ad utilizzare i computer, in particolare a scuola dove inizio' ad utilizzarli per scoprire delle bug (ho scritto un articolo in merito a cosa è una bug, se necessiti di leggerlo puoi cliccare qui).

Nel 1968 la scuola che frequentava Bill si accordo' con un' azienda che offri' un altro computer da far utilizzare agli studenti.

Bill non ci mise molto a far sentire la sua presenza, superando i sistemi di sicurezza e provocando alcuni blocchi al sistema.

Fu scoperto, fu bandito per alcune settimane ma la stessa azienda che li aveva banditi a scuola per i problemi causati ai computer lo assunse per scoprire delle debolezze presenti nei loro computer.

Nel 1973 Bill si iscrisse all' universita' di Harvard, e poco dopo insieme ad alcuni amici costruirono insieme il loro primo computer.

Fu nel 1974 che Bill intui' che il mondo dell' informatica poteva fare fortuna perchè uscite le prime macchine informatica penso' che avessero bisogno di un sistema operativo per poter funzionare.

Un anno dopo, nel 1975 fondo' la Microsoft corporation.

Nelle assunzioni per la sua azienda Bill preferi' gente che non aveva esperienza lavorativa precedente.

Nel 1980 Gates acquista il sistema operativo SCP-DOS.

Nel 1983 Microsoft adotto' l' utilizzo del mouse in alcune applicazioni utilizzando un' interfaccia grafica basata su MS-DOS. Interfaccia che ando' avanti fino alla versione windows 3.1, nel 1992.

Si suppone che Bill gia' nei primi anni 2000 fosse gia' l' uomo piu' ricco del mondo.