Come montare la ventola

 

 

 

 

 

 

 

La ventola è un elemento indispensabile per un computer per poter funzionare correttamente: senza di essa infatti il computer una volta raggiunta la sua temperatura massima si spegnera di colpo riavviandosi.

Non c' è un limite di ventole inseribili in quanto piu' il pc rimane freddo meglio è e piu' veloce sara' quindi puoi sbizzarrirti come meglio credi.

La procedura standard comunque richiede di aprire il case del pc fisso e andare a smontare la ventola rotta con un semplice cacciavite.

Prima di esagerare con l' inserimento di ventole nel pc pero' tieni a mente che dovrai poi collegarle alla scheda madre per farle funzionare quindi assicurati di avere abbastanza attacchi perchè altrimenti dovrai per forza modificare i fili.

Una volta tolte le viti e tolta la ventola rotta inserisci allo stesso modo quella nuova e collegala con l' apposito cavo della ventola alla scheda madre.

Ogni scheda madre ha circa 2 o tre appositi slot dove poter collegare la ventola con l' apposito cavo e la differenza rimane comunque nel modello di scheda madre che si va ad utilizzare o ad avere nel computer.

Qui di seguito un esempio di ventola di piccole dimensioni e il suo apposito cavo per collegarla alla scheda madre.