Come non farsi rintracciare su internet

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

 

 

Scarica l' app imparailpc per Android dal play store qui!

 

Nel 2013, l' ex agente della CIA e dell' NSA Edward Snowden, rivelo' i programmi top secret con i quali il governo degli Stati Uniti riesce a spiare praticamente chiunque e per questo è tutt' oggi ricercato.

Snowden vive in Russia con un permesso temperaneo, ma è grazie a lui se oggi i maggiori programmi di messaggistica instantanea utilizzano la crittografia.

Con Android è possibile navigare in anonimato utilizzando come browser, la combinazione di app, Orbot e Orfox, ovvero l' quivalente di Tor per pc.

Utilizzando tale app si fa si che non vi sia la possibilita' di essere rintracciati in rete, in quanto Tor browser, fa rimbalzare l' indirizzo ip continuamente, dando la possibilita' del completo anonimato online.

Per comunicare via mail occorre utilizzare il servizio per smartphone Protonmail, di cui esiste tranquillamente l' app scaricabile.

Il servizio è stato sviluppato dal CERN di Ginevra, e permette di poter inviare mail criptate, utilizzando quindi una password, ed anche impostando l' autodistruzione del messaggio una volta che il destinatario lo ha letto.

Per le comunicazioni via messaggio o via telefono, occorre utilizzare quella che attualmente è ritenuta l' app piu' affidabile, ovvero Signal.

Utilizzando l' alta crittografia, si possono inviare messaggi o anche effettuare chiamate che non sono possibili da intercettare.

Se necessiti della guida per navigare online in anonimato da pc, clicca qui per leggerla.