Ex manager di Facebook svela alcuni retroscena del social

 

 

26-09-2020

 

 

L' ex manager di Facebook, Tim Kendall, ha svelato retroscena di non poco conto sul social network piu' famoso al mondo.

Tim Kendall, ha fatto le sue dichiarazioni al Congresso americano, ed è stato capo divisione monetizzazione di Facebook, dal 2006 al 2010.

Kendall, ha parlato di come Facebook, abbia nel corso del tempo, studiato i metodi per attirare utenti, ma sopratutto per creare sempre piu' dipendenza, nella mente delle persone.

I mi piace, le reazioni, ogni strumento che il social mette a disposizione delle persone, è studiato ad ok per far rimanere il piu' possibile nella piattaforma l' utente stesso, perchè Facebook ovviamente fa business su questo.

Altra cosa interessante, riguarda la disinformazione, ovvero le famose fake news.

Le fake news tanto combattute, come dichiarato da Kendall, non sono nell' interesse del social, che le combatte solo di facciata, e non realmente.

C' è un grande interesse nell' incentivare le fake news, al contrario di quanto si pensa, proprio come detto da Kendall.

Non sono sicuramente novita' che non erano conosciute, visto che è abbastanza chiaro che il social utilizzi tutti i metodi possibili, leciti o meno, per attirare e tenere incollate le persone, ma sentirlo dire da chi Facebook lo ha visto nascere e crescere, è sicuramente un elemento molto interessante.