Facebook seguira' gli utenti anche nei negozi

 

 

 

 

Di Manuel Tagliaferro

 

 

 

 

 

20-06-2016

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Gli utenti di Facebook saranno tracciati tramite il gps dal social network piu' famoso al mondo e tutto' questo per aumentare i guadagni che gli arrivano dalla pubblicita'.

Ebbene, il colosso del web utilizzera' il gps degli smartphone per poter tracciare dove si trovano i vari utenti e a quel punto potra' quindi far si che le pubblicita' che appaiono ai vari utenti siano pertinenti in base anche a dove si trova, tutto questo in un raggio che va da 45 a 450 metri dai negozi nelle vicinanze.

E' la nuova funzione di Facebook e verra' lanciata tra circa un mese quindi è bene che gli utenti si aspettino di trovare pubblicita' mirate sul proprio Facebook.

Daltronde chi utilizza l' applicazione per smartphone di Facebook dopo che ha cercato l' app sul proprio store, prima di premere sul pulsante "accetto" (dove quasi tutti gli utenti premono senza sapere cosa significhi ma semplicemente perchè è l' unico modo per installare l' app), acconsentono al fatto che Facebook possa "spiare" i loro dispositivi.