Facebook da app o da sito?

 

Facebook ha preso sempre piu' campo nella vita di tutti e ormai è disponibile su tutte le piattaforme.

Ma quali sono le differenze tra utilizzare l' app o utilizziare il sito internet?

L' applicazione è scaricabile dagli stori dei vari sistemi operativi, a seconda del modello utilizzato e le differenze tra utilizzare una app o un sito varia sulla base di alcuni fattori.

In primis l' applicazione necessita di una seconda applicazione per essere al completo, ovvero Facebook Messenger, e ovviamente queste due app per poter funzionare dovranno aver accesso alle informazioni sul dispositivo (cosa che avviene quando si preme il pulsante "Accetto" prima di installare l' app).

Ovviamente questo fattore puo' interessare o meno all' utente ma se un utente preferisce tenersi un po' piu' di privacy' sicuramente meglio utilizzare il sito internet.

Il sito internet non richiede di installare nulla di aggiuntivo e non sincronizza i dati con il dispositivo ed è accessibile da sito internet anche tramite smartphone o tablet anche se questa possibilita' è veramente poco utilizzata.

Altro punto importante sta nel fatto che per scaricare l' app dallo store occorre avere un account a seconda del sistema operativo utilizzato mentre da sito internet non occorre.

In conclusione non esiste il meglio il peggio ma semplicemente tutto va in base a quello che l' utente preferisce per se e cosa gli interessa.