Come far durare di piu' la batteria di un pc portatile

 

 

La batteria dei computer portatili è un elemento molto utili per utilzzare il computer non essendo attaccati alla presa elettrica, soprattutto se fuori casa ed allora è bene vedere anche come fare per far si che non si sovraccarichi e che duri un po' di piu'.

Prima di iniziare, se necessiti di sapere come funzionano le nuove batterie dei pc portatili ho scritto un articolo in merito che puoi leggere cliccando qui.

Le batterie dei computer portatili avranno maggior possibilita' di durare piu' a lungo se si tende a non sovraccaricarle e per far si che non si sovraccarichino dobbiamo adottare alcune accortezze: utilizzare programmi indispensabili e chiudere quelli che non stiamo utilizzando in modo da sfruttare meno energia è un punto importante perchè riusciamo a risparmiare un po' della carica.

Un altro punto importante è, se possibile, non utilizzare la connessione wireless, questo perchè la connessione è una funzione aggiuntiva e pertanto portera' ad un consumo maggiore della batteria.

Il terzo punto importante è quello di impostare una combinazione per il risparmio della batteria in modo adeguato, in particolare riducendo la luminosita', in modo da sfruttare meno lo schermo e di conseguenza risparmiare energia.

Per controllare le impostazioni sulla batteria troverete l' apposita icona sulla barra delle applicazioni.