Jan Koum arriva a Firenze

 

 

 

 

Di Manuel Tagliaferro

 

 

 

 

14-10-2016

  Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Jan Koum, inventore di Whatsapp, una tra le applicazioni piu' utilizzate al mondo che ha superato il miliardo di utenti è arrivato a Firenze dove ad attenderlo c' erano 800 ragazzi e ragazze per porgli delle domande.

Jan, che ha venduto a Facebook la sua app per 19 miliardi di dollari ha detto di non aver cambiato e di avere sempre la stessa casa, gli stessi amici e di fare la vita che faceva prima di inventare questa applicazione rivoluzionaria.

Ha detto di aver venduto la sua applicazione a Facebook perchè Facebook porta avanti la sua stessa missione: connettere le persone.

Un' altra cosa importante è stata una sua dichiarazione dove ha detto che la societa', nata nel 2009, è stata fondata con appena 10 euro a San Francisco e che impiegato 10 minuti per registrarla.

Jan, genio rivoluzionario, intui' che il mercato delle app, allora ai suoi inizi poteva diventare un business importante e quindi decise di creare un' app tutta sua.

Jan nell' incontro a Firenze inoltre ha detto che la privacy è al sicuro e che nessuno puo' sapere cosa viene scritto e cosa viene detto e che dobbiamo stare tranquilli.

Inoltre, se vuoi sapere l' incredibile storia di Jan, puoi consultare l' articolo che ho scritto in merito cliccando qui.