Il pc fisso è ormai fuori dai giochi?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

29-11-2018

 

Scarica l' app imparailpc per Android dal Play Store qui!

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Strumenti e device sempre piu' piccoli, innovativi, e con sempre piu' funzioni, invadono ormai praticamente una buona fetta del mercato tecnologico che c' è in giro per i negozi, ma viene da chiedersi quindi, se il computer fisso, sia ancora utile, o se effettivamente, rimanga fuori dai giochi.

La risposta, è un chiaro no, non è fuori dai giochi, perchè sebbene si tratti di uno strumento per molti aspetti scomodo, per molte soluzioni, è e rimane, la soluzione migliore.

Nel mondo del gaming infatti, il pc portatile, sebbene si possa creare appositamente per questo scopo, rappresenta una soluzione non idonea, per questioni di spazio nel case, cosa che invece in un pc fisso non si presenta, perchè è possibile inserire i componenti, con molta piu' autonomia e liberta' di scelta, dovuta allo spazio interno di cui si dispone.

Oltre al mondo del gaming, anche il mondo della grafica, sebbene si possa adottare un pc portatile, è consigliato il pc fisso, in quanto la resa lavorativa, sara' maggiore.

Ovviamente, se parliamo di un utente medio-basso, è ovvio che la convenienza sia sul portatile, in quanto piu' comodo sotto molti aspetti, che pero', non siano di scopo lavorativo professionale.