Programmi da ufficio

 

 

I programmi da ufficio sono programmi mportanti per la gestione di documenti o per scrivere cose importanti.

Uno tra i programmi che permette di gestire i documenti o di scriverne di nuovi ma non solo è sicuramente il pacchetto office.

Il pacchetto office comprende word, excel, access ecc.

I piu' utilizzati per un ufficio sono sicuramente word ed excel.

Word è un programma che permette di scrivere i documenti con vari tipi di scrittura, inserire tabelle, e ha tutte le varie funzioni che deve avere un buon programma per la gestione di documenti ed è quindi molto utile in un ufficio ma anche a casa, per uso personale.

Excel è un programma che permette di gestire i documenti sottoforma di foglio elettronico.

E' molto utile anche per tenere la contabilita' in un ufficio in quanto ha uno strumento molto importante che è disegnato sotto forma di una m rovesciata su un lato e che permette di far si che il programma faccia dei calcoli da solo, una volta impostato ovviamente.

Il pacchetto office per essere utilizzato necessita di pagare la licenza perchè un pacchetto a pagamento.

Se necessiti di un pacchetto di programmi gratuito per la gestione di un ufficio puoi iniziare a conoscere il pacchetto openoffice.

Openoffice comprende writer, calc e altri programmi ma i piu' utilizzati ai fini di un ufficio sono i due citati.

Writer e' un programma che permette di scrivere documenti e di inserirci tabelle, cambiare le scritture e tutte le funzioni importanti di un buon programma di scrittura.

Calc è il foglio elettronico di openoffice, e permette di gestire i documenti sotto forma, appunto, di foglio elettronico.