Come sapere se qualcuno ha il mio numero in rubrica?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

 

Ti sarai sicuramente chiesto, almeno qualche volta, chi ha effettivamente il tuo numero di telefono registrato in rubrica, ma forse non sai, che tramite Whatsapp, esiste un modo per saperlo.

Per prima cosa pero', è opportuno che tu tenga a mente, che affinchè questo metodo vada a buon fine, occorre che tu scriva alla persona in questione, inviando un messaggio.

Tutto cio' che devi fare, è aprire Whatsapp, è premere in alto a destra sui tre tondini che vedi, e premere su "Nuovo Broadcast".

A questo punto non dovrai fare altro che selezionare due numeri: uno della persona indiziata, l' altro a caso, ed inviare un messaggio, con scritto quello che preferisci.

La differenza che c' è tra un normale messaggio ed un broadcast, sta nel fatto che Whatsapp, ha un firewall attivo in quest' ultimo caso, che consente la ricezione dei messaggi, solo a chi effettivamente ha il tuo numero di telefono registrato in rubrica.

Sulla base di cio' pertanto, basta che tu vada a controllare le info del messaggio inviato, premendo sul messaggio e poi premendo in alto sulla i dentro il cerchietto che appare, per controllare quando un messaggio è effettivamente stato letto.

Attenzione pero': occorre attendere un po', perchè il destinatario potrebbe anche avere la rete internet spenta, quindi non ricevere il messaggio per questo motivo, ma con un po' di attesa, se il tuo messaggio non viene mai ricevuto, avrai la certezza che la persona in questione, non ha il tuo numero in rubrica.