Se si rompe la ventola nel computer cosa si puo' fare?

 

 

Vi sarete sicuramente chiesti cosa fare nel caso la ventola del vostro computer si rompa e quindi di conseguenza il vostro pc non riesca piu' a restare acceso a lungo perchè surriscalda troppo e quindi di conseguenza si spegne e la prima cosa che vi è venuta in mente è la piu' semplice, cioè cambiarla.

La soluzione è giusta ovviamente, basta cambiarla e riparte tutto ma la dove non possiate cambiarla sul momento e avete bisogno del vostro pc c' è una soluzione che si puo' adottare ed è anche molto semplice da attuare.

Si tratta di utilizzare un ventilatore o una piccola ventola (esistono anche ventilatori a presa usb) e metterlo nel punto in cui la ventola interna dovrebbe funzionare in modo che faccia lo stesso utilizzo.

Sembra un metodo poco funzionante ma il ventilatore esterno fa lo stesso funzionamento della ventola interna pertanto è possibile tranquillamente utilizzarlo.

Nel caso di computer fisso potete mettere qualcosa di ghiacciato (come i contenitori di ghiaccio o altri oggetti simili) vicino alla scheda madre del computer o in qualunque punto sia necessario raffreddare.

Per valutare la temperatura del computer ci sono dei programmi appositi, ho scritto un articolo in merito che ne parla meglio, clicca qui per leggerlo.