Social media o blog?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Imparailpc
 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

Manuel Tagliaferro

 

27-12-2017

 

Scarica l' app imparailpc per Android dal play store qui!

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Se la pongono in tanti questa domanda, ed ovviamente le teorie e le risposte sono molto diverse tra loro, ma facciamo un' analisi accurata delle due possibilita':

I social media come Facebook o Twitter, sono posti molto affollati e molto utilizzati, tanto che chi ritiene che non serva piu' un blog, lo crede proprio perchè esistono i social network, ma è opportuno anche tenere conto del fatto che queste piattaforme sono controllate da grandi aziende che ovviamente hanno come principale scopo, quello di trarre profitto, possibilmente il piu' alto possibile.

Questo passaggio non è irrilevante, in quanto, ogni piattaforma, puo' cambiare il suo algoritmo come meglio crede, e tutti i suoi utenti ne sono soggetti senza poter far nulla, se non adeguarsi.

Oltre a questo non è possibile nemmeno scegliere la veste grafica o molte impostazioni, in quanto sono gia' preparate ad ok.

I blog o i siti in genere, sono invece piattaforme che è possibile gestire autonomamente, su tutti i fronti, ed essere noi a dettare le regole, ovviamente non avendo lo stesso traffico che riceve un grande social media come Facebook , ma comunque possiamo decidere la veste grafica, la configurazione su tutti gli aspetti e le varie impostazioni.

Per dire quale dei due sia meglio, sicuramente la scelta migliore puo' essere quella di usarli tutti e due, ma affidandosi in particolare alla propria piattaforma, proprio per non essere troppo soggetti ad eventuali cambiamenti improvvisi, che ogni social puo' attuare, come e quando vuole.

Condividi