Pokemon rosso e pokemon blu

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

27-06-2017

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

 

Ultimamente si sente spesso parlare di Pokemon go, ma i giocatori che sono dei veterani del settore sicuramente avranno le loro origini con le vecchie cartucce di Pokemon rosso e blu, di ormai diversi anni fa.

Arrivarono in Europa nel 1999 e divennero in poco tempo il gioco preferito di tantissimi giocatori che, armati di game boy, passavano ore e ore davanti allo schermo senza illuminazione a giocare alle cartucce.

Quello che piu' colpiva del gioco non era tanto la storia, seppure molto avvicente, quanto arrivare infondo al gioco e poi iniziare ad allenare quanti piu' Pokemon possibile per portarli al livello 100 e poter poi sfidare gli amici.

Proprio sulle sfide, è importante ricordare il cavo che collegava i game boy, perchè al tempo chiaramente non esisteva nessuna tecnologia senza fili e internet non era diffuso come lo è invece oggi, ma nonostante tutto queste due cartucce di gioco hanno intrattenuto vere e proprie generazioni di bambini e adolescenti che sono cresciuti con questo gioco.