Sale il valore dei bitcoin

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

12-09-2017

 

Scarica l' app imparailpc per Android dal play store qui!

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

I bitcoin, ovvero la moneta virtuale che è stata introdotta nel 2008 e di cui non si conosce ufficialmente il suo fondatore, ha subito un rialzo in pochi anni ed arriva oggi al valore di ben 100 miliardi di dollari di capitalizzazione.

Quando si parla di bitcoin si sente spesso parlare di deep web, la parte sommersa di internet ed effettivamente non è un concetto errato visto che proprio anche all'interno del web sommerso si utilizza tale moneta.

Il rischio che i governi temono è quello di non riuscire piu' a controllare la moneta, che non passa per nessuna banca o istituto finanzario e pertanto non è possibile da poter monitorare.

Allo stato attuale non è possibile controllare o monitorare la moneta che viaggia troppo velocemente attraverso internet e che è diventata troppo imponente per poterla fermare, ma i governi per quanto gli sia possibile cercano comunque di tenere sott' occhio il tutto, perchè ovviamente per un qualsiasi governo nel mondo non avere il controllo del denaro che gira, significa non poter controllare nulla e per ovvi motivi, gli stati di tutto il mondo si ribellano.