<

Blue whale challenge: non se ne parla piu'?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Imparailpc
 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

27-02-2018

 

Scarica l' app imparailpc per Android dal play store qui!

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

La blue whale, ovvero il pericoloso "gioco" che i giovani svolgono, sembra essere scomparso e non se ne parla piu', ma realmente, che fine ha fatto?

La blue whale, consiste nel fatto che un giovane sia portato al suicidio, tramite 57 prove, e diventa una sorta di plagio psicologico per i piu' giovani, che sui social trovano persone che cercano di plagiarli sempre di piu', e purtroppo, molte volte, ci cascano.

Ma tutta la bufera che c' è stata, è iniziata sopratutto dopo la messa in onda del servizio in merito, alla trasmissione "le iene", e da li è iniziata tutta la trafila di insinuazioni, tra chi crede che sia tutto vero, e chi invece reputa tutta una finzione.

La realta' molte volte sta nel mezzo, ovvero nel fatto che sicuramente i media a volte alimentano qualcosa facendolo diventare piu' grande di cio' che realmente, come sicuramente puo' essere avvenuto anche in questo caso, ma l' attenzione sui social deve restare alta, sopratutto se ad usare i device sono i piu' piccoli, che sono anche i soggetti piu' a rischio di plagio psicologico.