Clubhouse: il nuovo social che sta spopolando

 

 

12-02-2021

 

 

Tra i vari giganti social che esistono ormai da anni, ne troviamo uno, attualmente piu' piccolino, che è stato ideato a creato lanciato nel 2020 dalla Alpha Exploration Co. e creato da Paul Davison e Rohan Seth.

A dicembre 2020, è stata valutato quasi $ 100 milioni.

Il 21 gennaio 2021, la sua valutazione ha raggiunto ben il miliardo di dollari.

Disponibile solo su iOS, e solo su invito, l' app ha preso sempre piu' piede, e si basa totalmente sull' audio.

Vengono create delle stanze virtuali dove un amministratore parla di un preciso argomento, invitando i partecipanti alla sessione.

Esitono tre varianti per ogni stanza:

Mmoderatori, speaker o ascoltatori.

Il moderatore ha il compito di gestire la conversazione, invitare altri utenti o decidere di togliere la parola agli invitati, mentre lo speaker è la figura che ha ricevuto l'abilitazione a parlare mentre l'ascoltatore è l'utente che partecipa muto alla conversazione e può chiedere la parola.