Come convertire un file in un altro formato

 

 

 

 

 

 

Hai un file che desideri convertire in un altro formato ma non sai come fare? Nessun problema, questo articolo ti spiega come fare per convertire un file, audio, immagini, documenti o video.

Indipendentemente che sia un immagine o altro con un apposito programma che si chiama Format Factory (ho inserito Format Factory nella lista dei programmi utili che puoi leggere cliccando qui) è possibile convertire i file.

Format Factory è scaricabile da internet (se necessiti di sapere come scaricare un file da internet puoi leggere l' articolo che ho scritto in merito cliccando qui).

Format Factory permette di convertire un qualunque tipo di file in un altro formato.

Una volta installato nel computer e aperto l utilizzo non è complicato: basta prendere il file che si desidera convertire e trascinarlo nel riquadro che vedrete vuoto una volta aperto il programma.

A quel punto vi sara' chiesto dal programma stesso come convertire il file perchè gia' dal programma sar'a riconosciuto il tipo di file che volete convertire quindi facendo un semplice esempio se avete immesso un immagine il programma vi dara' i formati in cui potrete convertire tale immagine, se avete messo un audio vi sara' dato i formati audio in cui convertire il file e via dicendo.

Una volta scelto il formato in cui convertire il file troverete il pulsante "vai" nella barra dove vedete tutti i vari pulsanti del programma e una volta premuto partira' la conversione.

Il tempo necessario dipende dalla grandezza del file stesso.

Una volta terminato tramite il pulsante "cartella di destinazione" potrete essere dirottati automaticamente alla cartella dove è presente il file che avete convertito.