Come effettuare un attacco a forza bruta

 

 

 

 

 

 

 

 

Se hai un file del quale non conosci la password e che quindi non ti permette di poter utilizzare il programma niente paura: appnimi-all-in-one-unlocker è un programma scaricabile dalla rete che ti permette di poter effettuare un attacco a forza bruta per sfondare la password.

Il funzionamento dell' attacco è semplice: il programma dopo poche impostazioni da dare prova tutte le combinazioni di parole, numeri e lettere esistenti al mondo fino a quando non trova la password in questione.

Ovviamente tutto cio' richiede moltissimo tempo in quanto le parole e le combinazioni da provare sono tantissime ma comunque è un attacco efficace, che alla lunga, porta ad avere la meglio sulla password.

I programmi comunque che eseguono attacchi a forza bruta, sono moltissimi, ed in molti casi, totalmente gratuiti, e possono essere utilizzati in maniera per lo piu' semplice, semplicemente impostando il numero di lettere che una password ha, ovviamente la dove l' utente è a conoscenza del dato, oppure, impostare un numero abbastanza alto, in modo che l' attacco tenti le combinazioni, con il numero impostato.

In pratica, se un utente non conosce quante lettere ha una password, puo' impostare 12, 15 lettere, in modo che il software tenti le combinazioni esistenti, con quel preciso numero.