Come impostare una password per l' account di un pc

 

 

 

 

 

 

Utilizzi il tuo pc ma non sei l' unico ad utilizzarlo? Vorresti che i tuoi file e il tuo account fossero al sicuro con una password? Nessun problema, in questa guida ti spiego come si imposta una password per l' account di un pc.

Si parte dal pannello di controllo quindi se hai la versione xp lo trovi su "risorse del computer" mentre nella versione vista o 7 lo trovi su "computer" mentre nelle ultime versioni di windows lo trovi su "start" (cioè il tasto windows) e poi su "esplora file" e a quel punto nella barra che appare dove ci sono tutte le cartelle basta cercare "questo-pc" e poi si deve cercare sulla barra dove c' è scritto "file", proprio li accanto troverete "computer".

Una volta li', vi si porra' davanti la scritta "apri impostazioni" e a sua volta troverete poi la scritta "account".

Arrivati qui partiamo prima con il proseguo della spiegazione nelle versioni da xp alla 7 e successivamente le nuove versioni.

Una volta raggiunto il pannello di controllo bisogna andare su "account utente" e a quel punto troverete le impostazioni per la gestione del vostro account quindi anche a logica riuscirete a impostare o cambiare la password perchè come gia' detto ci sono ben scritte le impostazioni precise. In ogni caso se dovete creare una password basta andare su "crea una password per l' account" e impostarla immettendo i dati richiesti, cioè due volte la password scelta e un suggerimento.

Se dovete cambiarla basta andare su "modifica password" e seguire le operazioni guidate.

Nelle ultime versioni una volta raggiunte le impostazioni dell' account come detto all' inizio di questo articolo, nel menu' che vi appare basta cercare "opzioni di accesso" e quel punto troverete le dovute impostazioni sia per impostare che per cambiare la password dove c' è appunto la scritta "password".

Le impostazioni da confermare sono le stesse, due volte la password e il suggerimento.