Come inserire il silenzioso

 

 

 

 

 

 

 

Se non vuoi che il tuo cellulare squilli insistentemente perchè ti stanno chiamando in continuazione o perchè ti stanno inviando molti messaggi forse è il caso che tu possa prendere in considerazione l' utilizzo del silenzioso per far si che il tuo telefono non suoni piu'.

Per inserire la modalita' silenziosa negli smartphone di ultima generazione occorre premere il tasto del volume ( quello che normalmente utilizzi per alzare ed abbassare il volume) e tenerlo premuto fino a quando non arriva al minimo.

A quel punto occorre continuare a premerlo per altre due volte: la prima imposta la modalita' vibrazione, mentre quella successiva impostera' la modabilita' silenzioso.

Per toglierla basta semplicemente ripremere al contrario il tasto del volume, cioè verso il massimo.

Nei vecchi modelli di cellulare potrebbe non esserci il tasto come negli smartphone quindi occorre andando a cercare nel menu' del telefono la voce "profili" (a volte è contenuta nelle impostazioni del telefono).

Una volta trovata occorre andare a personalizzare il profilo che si vuole modificare o in alcuni casi troverai la voce "silenzioso" tra i profili gia' pronta quindi solo applicarla e il gioco è fatto.

Per modificare un profilo invece occorre personalizzare le impostazioni di quel profilo scelto e applicare le modifiche.

Ovviamente non è possibile dire con precisione tutte le voci che potresti trovare perchè ogni telefono ha le sue impostazioni quindi questa guida è quanto piu' approssimativa possibile ma ovviamente qualcosa potrebbe variare.

Nei vecchi modelli pero', in alcuni, c' è un altro modo per attivare il silenzioso: basta tenere premuto il tasto cancelletto (#) per attivare e disattivare la modalita' silenziosa.

Nei modelli che hanno questa possibilita' c' e' in genere disegnata sul tasto cancelletto una nota musicale con una barra sopra che la trafigge.