<

Non farsi tracciare in rete puo' essere fondamentale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Imparailpc
 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

16-03-2018

 

Scarica l' app imparailpc per Android dal play store qui!

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Che internet sia ormai alla portata di tutti, è ormai risaputo, ma una tra le cose piu' importanti che tutti noi abbiamo, è la privacy.

Nell' era del digitale pero', la privacy è ormai per molti un concetto lontano, anche se potrebbe diventare importante, riuscire ad avere la propria privacy online, conversando con le persone, chiamandole, o anche semplicemente navigando sul web.

Per fare questo, esistono alcune soluzioni che conoscono pero' in pochi, e consistono nell' adottare alcune precise applicazioni rispetto ad altre: per navigare in rete, utilizzare solo la rete Tor, ovvero la "cipolla" per far si che non si venga in alcun modo tracciati, mentre per inviare delle mail, utilizzare un servizio di mail criptate, come Lavabit o Protonmail, mentre per quanto riguarda le conversazioni, sebbene in molti ritengano Telegram la miglior soluzione, è bene tenere a mente che non lo è, perchè l' app piu' sicura per chiamare e messaggiare, è Signal.

Utilizzando queste soluzioni, la privacy è garantita, ma si deve ovviamente fare a meno di tutto il resto, e quanto effettivamente sono disposti a fare tutto cio'?