Come scegliere un buon antivirus gratuito

 

 

Un antivirus per la protezione del computer è un elemento importante per evitare virus che possono infettare tutto il computer e tra i tanti antivirus che esistono , oltre a quelli a pagamento, ve ne sono molto gratuiti ed efficaci.

Ricordo che un antivirus affinchè faccia il suo dovere, qualunque antivirus sia, deve essere aggiornato altrimenti diventa quasi inutile.

Tra gli antivirus gratuiti uno tra i migliori è sicuramente avg che offre una protezione del computer da moltissimi virus.

E' gratuito e semplice da utilizzare anche per chi ha poca maneggevolezza con il computer ed offre un buonissimo livello di protezione da moltissimi virus informatici.

Oltre ad avg potresti provare anche avast, anch' esso gratuito e che dalla versione 4.8 integra anche la protezione antispyware e anti- rootkit (se necessiti di sapere quali tipologie di virus informatici esistono e cosa cambia tra una tipologia di virus e un altro puoi leggere l' articolo che ho scritto in merito cliccando qui).

Oltre ai 2 detti sopra, se non sei ancora convinto, potresti provare avira, un ottimo antivirus anch' esso gratuito.

Protegge da molti virus ed ha una particolarita' molto importante: è molto leggero e quindi si abbina bene a molti computer con poche prestazioni.