Distinzione tra le app per chattare e i vecchi sms

 

 

Le differenze sostanzioni tra le app attuali e i vecchi sms sono molte, alcune piu' diffuse altre meno. La prima è senza dubbio la possibilita' di utilizzare la rete dati e non il credito che quindi ci permette di risparmiare notevoli soldi per rimanere in contatto con chiunque ma oltre a questo bisogna fare un' ulteriore considerazione in merito.

Quando un app viene scaricata su un dispositivo (che sia i- phone, android o windows phone è indifferente) verra' scaricata utilizzando un indirizzo mail che quindi è collagato ai server della app, quindi in pratica ogni singola informazione viene rilanciata in rete.

Stesso funzionamento per le app che consentono di sincronizzare la vostra rubrica con l' applicazione; anche in questo caso i dati di tutti i vostri amici o familiari o chi vogliate voi verranno caricati sul server della app, quindi rimarranno online.

In genere nessuno fa caso a queste cose ma sono cose importanti che con i vecchi sms non c' erano e che consentivano sicuramente una privacy migliore di quella attuale.

 

Qui di seguito, sul pulsante qua sotto ho scritto un articolo relativo ai cellulari vecchi contro quelli nuovi, gli smartphone attuali.