Facebook sotto la lente della commissione Europea

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

30-01-2019

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Facebook, il colosso dei social network, è finito nella lente dell' Unione Europea, che sta indagando, sulla futura integrazione tra Whatsapp, Messenger e Instagram, che avverra' probabilmente nel 2020.

L' integrazione, permettera' di poter avere dati sempre piu' precisi sugli utenti, ma l' Unione Europea, ha deciso di convocare in maniera urgente, i vertici di Facebook, per poter chiarire la questione.

Ecco le parole dell' UE:

 

"Benché comprendiamo che la proposta di Facebook di integrare le piattaforme Facebook, WhatsApp e Instagram è in una fase di sviluppo molto precoce, il DPC irlandese ha chiesto a Facebook Ireland un incontro urgente su ciò che viene proposto. Il DPC irlandese esaminerà molto da vicino i piani di Facebook mentre si sviluppano, in particolare nella misura in cui implicano la condivisione e la fusione di dati personali tra diverse società di Facebook. Le precedenti proposte di condivisione dei dati tra le società di Facebook hanno sollevato notevoli preoccupazioni in merito alla protezione dei dati e il DPC irlandese cercherà presto garanzie che tutti questi dubbi saranno presi in considerazione da Facebook. Va sottolineato che l'integrazione proposta potrà avvenire solo se sarà in grado di soddisfare tutti i requisiti del GDPR. "