L' amore al tempo di whatsapp

 

 

 

 

Di Manuel Tagliaferro

 

 

 

05-04-2016

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Che siamo ormai tutti presi dalla tecnologia è risaputo senza alcun dubbio ma anche l' amore è cambiato nel corso del tempo?

Ebbene si, un tempo c' erano le lettere o un po' di tempo dopo gli sms, ormai scomparsi con l' avvento di app come whatsapp che permettono di scmabiarci messaggi gratuitamente mentre un tempo era sempre una corsa all' offerta migliore per avere tanti sms a buon prezzo, vi ricordate?

E anche in amore con il vecchio messaggino, dove ovviamente non c' era il "visualizzato" stavamo li ad aspettare che suonasse il telefono senza sapere quando effettivamente sarebbe successo, cosa che con whatsapp non si fa anche perchè si vede quando l' altra persona ci sta srivendo o ha letto semplicemente il messaggio.

Ma siamo proprio sicuri che sia meglio al tempo d' oggi? Siamo proprio sicuri che un emootion che sorride sia uguale ad una telefonata o un vecchio messaggino?

Bhè che uno lo reputi corretto o meno occorre adattarsi anche perchè piu' avanti andremo e piu' sara' tutto come whatsapp, cioè vedremo quando l' altra persona legge quindi il fatto di attendere un messaggino sms come una volta e quel batticuore che c' era durante l' attesa forse rimarranno solo ricordi lontani.