L' importanza del computer nell' "era moderna"

 

L' importanza del computer nell' era contemporanea è assai fondamentale in quanto l' utilizzo del pc è diventato un fenomeno di massa sia per gestire i rapporti con gli altri , sia in campo lavorativo o anche per semplice passatempo.

Il computer è uno strumento che serve a tutto e grazie all' utilizzo della rete internet è possibile fare quello che molti anni fa sembrava impossibile da realizzare come ad esempio mandare un semplice messaggio di posta che prima avveniva su un foglio di carta e che adesso avviene in buona parte in maniera telematica utilizzando la rete con le caselle mail che tutti abbiamo al giorno d' oggi.

Il computer, che con l' andare degli anni si è sempre migliorato ha raggiunto dei livelli molto avanzati e viene utilizzato anche in ambito lavorativo, molte volte magari per scopo pubblicitario.

Il computer è assai fondamentale anche per i rapporti interpersonali che tutti abbiamo, infatti i social network sono diffusissimi e utilizzati da tantissime persone ogni giorno per sentirsi con amici e familiari o per condividere i propri momenti quotidiani con chi si vuole.

Pensare che tutto questo oggi sia possibile anni addietro sembrava un miraggio, quando internet magari c' era ma era lento nella navigazione tutto cio' che facciamo attualmente con i nostri computer era assai impensabile.

Tutttavia ad oggi la rete internet fa fare cose incredibili come ad esempio le chiamate gratis (cioè utilizzare la rete per telefonare e non il credito telefonico, ho scritto un articolo in cui spiego come si fa ad effettuare chiamate gratis, se interessato puoi leggerlo cliccando qui).