Messenger e whatsapp: il confronto

 

 

 

 

Di Manuel Tagliaferro

 

 

 

 

 

01-06-2016

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Messenger e Whatsapp sono due app di messaggistica molto molto utilizzate e sono anche dello stesso proprietario, ovvero Mark Zuckerberg.

Ma tra le due app qual è la migliore e soprattutto cosa differenzia le due app?

Allora partiamo subito con un elemento fondamentale ovvero la possibilita' di utilizzare le app su piu' dispositivi.

Whatsapp non lo permette e questo perchè l' account è legato al numero di telefono quindi occorre inserire la sim mentre Messenger lo permette in quanto, collegando l' app al proprio account facebook, sara' possibile utilizzarlo anche su piu' dispositivi.

Messenger se collegato all' account di facebook permette di effettuare le videochiamate o le chiamate via internet mentre Whatsapp permette attualmente solo le chiamate e non le videochiamate.

Whatsapp ha le emootion e le ha anche Messenger ma Messenger ha anche gli adesivi cosa che attualmente Whatsapp non ha.

Whatsapp è l' app piu utilizzata al mondo e questo fa si che ci siano piu' contatti rispetto a Messenger che ha si un buon numero utenti, ma non arriva attualmente al livello di Whatsapp.

Whatsapp permette di immettere uno stato personale mentre Messenger attualmente no.

Detto tutto questo è quindi impossibile decretare se una o l' altra app sia meglio ma dipende dai gusti personali e da cio' che si vuole.

Ognuno fa le scelte che crede in base alle proprie esigenze, quello che posso consigliare e' di provarle tutte e due prima di fare le dovute valutazioni.