Edward Snowden: nessun rimpianto sulle sue rivelazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

06-06-2018

 

Scarica l' app imparailpc per Android dal Play Store qui!

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Sono passati gia' 5 anni, da quando la talpa del datagate, Edward Snowden, ha rivelato al mondo, lo spionaggio di massa che il governo americano svolge, nei confronti dei cittadini, chiunque essi siano.

I documenti scottanti, rivelati da Snowden, hanno fatto emergere software di sorveglianza di massa superpotenti, spionaggio di cittadini ignari, ed anche attivazione di webcam e microfoni da remoto, tanto che, lo stesso Snowden, dopo le sue rivelazioni, è dovuto fuggire in Russia, dove attualmente risiede con un permesso temporaneo, concessogli dal regime Putin.

E' ricercato dal governo Americano, dove rischia grosso se dovesse essere estradato, anche se attualmente la Russia ha negato l' estradizione negli Stati Uniti d' America.

Dopo 5 anni, ad oggi, Snowden non si dice pentito delle sue rivelazioni, anche se quest' ultime lo hanno reso un uomo non piu' libero, visto che è appunto, ricercato.

Snowden quindi, è ancora fermamente convinto che la sua sia stata la scelta migliore, e trova oggi le persone piu' consapevoli in merito alla privacy online, anche se la strada è ancora lunga ed in salita.