Skipe

 

 

Skipe è un programma che consente di effettuare chiamate via internet oppure di chiamare normalmente come fosse un telefono.

Per poter utilizzare la chiamate via internet occorre che gli utenti che si devono chiamare siano iscritto a skipe mentre nel secondo caso non c'è questa necessita'. Ovviamente per le chiamate che non sono via internet vengono applicati costi come la normale chiamata via telefono che tutti conosciamo.

Il 10 maggio 2011 Microsoft acquista Skipe e nel 2013, precisamente l' 8 maggio, Skipe sostituisce windows live messenger, che chiude i battenti. (ho scritto un articolo su windows live messenger se necessiti saperne di piu' puoi leggerlo cliccando qui.)

Skipe permette di effettuare anche chiamate di gruppo ma con un tetto massimo di 25 utenti, superata tale soglia consente solo di chattare.

Oltre le chiamate Skipe permette anche di videochiamare e per aggiungere gli utenti si puo' fare tranquillamente una ricerca nella directory del programma stesso.

Per la registrazione si puo' scegliere un nome utente a piacimento, a patto che non sia stato utilizzato gia'da un altro utente.

Skipe è scaricabile dall' apposito sito internet e istallabile nel computer (se necessiti di sapere come istallare un file ho scritto un articolo in merito, clicca qui per leggerlo) .

Skipe è inoltre disponibile anche sui dispositivi mobili.