Twitter: la scorsa notte l' enorme attacco informatico che ha coinvolto molte persone

 

 

 

16-07-2020

 

 

Twitter, la scorsa notte ha subito uno tra gli attacchi informatici piu' potenti nella storia del social network.

Elon Musk, Jeff Bezos e Bill Gates, il cantante Kanye West e sua moglie Kim Kardashian, l'ex presidente statunitense Barack Obama e il candidato dei democratici alle prossime elezioni Joe Biden, oltre agli account di alcune aziende come Apple e Uber, sono solo alcune delle persone o delle societa' coinvolte, che si sono viste hackerate l' account.

Dopo aver preso il controllo dei profili, gli hacker hanno pubblicato un messaggio simile in cui chiedevano di donare mille dollari in bitcoin al proprio indirizzo e che in cambio avrebbero versato ai donatori 2mila dollari sempre in bitcoin.

Twitter ha ripreso solo parzialmente il controllo della situazione, verso le 2 di notte, ma senza bloccare totalmente l' attacco.

L' indirizzo blockchain degli hacker, grazie a questo attacco informatico sembra aver raccolto piu' di 100 mila dollari.

Jack Dorsey, a capo di Twitter, ha scritto: «È una giornataccia per noi qui a Twitter. Stiamo tutti malissimo per quanto accaduto. Stiamo cercando di capire di più e condivideremo tutto quello che sapremo quando avremo un quadro più completo».