Attenzione ai video che diffondi in rete

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

26-08-2018

 

Scarica l' app imparailpc per Android dal Play Store qui!

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

E' ormai purtroppo una moda molto diffusa, che colpisce sia i giovanissimi che i meno giovani, ovvero quella di divulgare i video online, ovviamente con contenuto sensibile.

I video a sfondo sessuale, sono ormai all' ordine del giorno, e finchè ognuno li registra nel proprio privato, nulla è illecito, purche' ovviamente ci sia il consenso di tutti i partecipanti, ma il problema attuale, che molte volte i video vengono diffusi in rete, sulle chat, Whatsapp, Facebook e tutte le chat che oggi esistono, e questo ovviamente rappresenta un punto importante.

Il problema principale, sta nel fatto che un video, ormai diffuso in rete, non sara' piu' fermabile da nessuno, e sebbene sia giusto esporre denuncia alle autorita', è altrettanto da tenere in considerazione, che nessuno, potra' piu' fermare quel video diffuso online.

Il consiglio principale, è quello di non registrare video con contenuto sensibile, o se proprio si deve, di assicurarsi che venga poi eliminato dal dispositivo dove viene salvato, facendo molta attenzione che non venga subito divulgato a nessuno, nemmeno ad una sola persona, perchè puo' essere poi veicolo di diffusione virale.