Whatsapp a fine anno smette di funzionare su alcuni dispositivi

 

 

 

 

Di Manuel Tagliaferro

 

 

 

03-12-2016

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Whatsapp è in continuo aggiornamento e questo fa si che i proprietari di smartphone un po' vecchiotti non siano piu' in grado, da fine anno, di poter ricevere completamente e in maniera ottimale il servizio.

Questa problematica ha fatto si che da fine 2016 gli aggiornamenti di Whatsapp vadano a cessare totalmente e rendano inutilizzabile il servizio per i proprietari di smartphone con sistema operativo Windows phone 7.1, Android 2.1, Android 2.2, i-phone 3GS/ iOS 6, Nokia s60, Nokia s40 e Blackeberry (versione 10 compresa).

Questo purtroppo fa si che chi vuole utilizzare il servizio debba necessariamente cambiare smartphone avendone uno al passo con i tempi.

C' è chi pensa che questa sia una manovra di mercato fatta apposta per far ricomprare gli smartphone alle persone e ovviamente non è proprio cosi' sbagliato pensarlo visti i fatti.

La risposta ufficiale e' che tutto cio' viene fatto perchè gli smartphone piu' vecchi non sono in grado di poter far funzionare l' app nel migliore dei modi poi ovviamente ognuno si faccia la propria idea personale.