Come mantenere il pc in ottimo stato

 

 

 

 

 

Per far si che un computer si mantenga in ottimo stato occorrono alcuni accorgimenti importanti.

Un computer va intanto tenuto bene, il piu' possibile lontano dalla polvere e proprio perchè la polvere entra nella tastiera e va ad intasare lentamente i tasti.

Per porre rimedio a questa spiacevole situazione si possono utilizzare delle bombolette spray di aria compressa da passare tra i tasti della tastiera e ripulire il tutto mandando via la polvere e tutto cio' che c' è.

Oltre a questo accorgimento occorre tenere bene anche lo schermo e per fare cio' esistono degli appositi spray che permettono di pulire lo schermo e portarlo ad ottime condizioni visive.

Fatta la parte esterna bisogna anche stare attenti a come si utilizza il computer: non sovraccaricarlo di dati, come immagini, fotografie e quant' altro perchè quanti piu' file ci sono e quanto piu' andra' lento e l' hard disk si andra' a pienare sempre di piu'.

I file conviene sempre metterli in supporti esterni come chiavette usb, memory card o hard disk esterni.

Ho scritto articoli sia sulle chiavvete usb che puoi leggere cliccando qui, sulle memory card che puoi leggere cliccando qui e anche su hard disk esterni che puoi leggere cliccando qui.

Inoltre, oltre ad archiviare i file su supporti esterni, è importante non sovraccaricare il computer con programmi inutili aperti, che vanno solo a far aumentare le prestazioni del computer in maniera inutile e fanno anche si che la temperatura del pc sia alzi facendo di conseguenza rallentare tutto il computer.

Puoi leggere l ' articolo che ho scritto in merito alla temperatura del computer cliccando qui ed inoltre è sempre consigliato utilizzare un piano ventola che puoi vedere nella galleria immagini cliccando qui come supporto se il pc è portatile.

Il piano ventola a supporto permettera' di non far riscaldare il computer a livelli elevati ma c' è da chiarire che non sostituisce la ventola interna al computer che è fondamentale.