Hard disk esterno

 

 

Di hard disk ne esistono di due tipi: uno interno e uno esterno.

Quello interno serve per far funzionare il computer e archiaviare dati mentre quello esterno non è indispensabile per far funzionare il computer ma lo è per eseguire backup di dati e archiaviare file.

E' molto importante possederne uno in modo da poter spostare tutti i nostri dati al suo interno e non mantenerli all' interno del computer in modo da poterli avere anche in caso di rottura del pc.

Gli hard disk esterni ad oggi sono collegabili anche alla tv, se le tv possiedono la presa usb ovviamente e questo consente di poter vedere le proprie foto e i propri filmati anche in televisione. (Se avete la presa usb ma non riuscite a vedere qualcosa molto probabilmente dovete convertire il file in questione in un altro formato, se necessiti di sapere quali sono i formati dei file ho scritto un articolo in merito, clicca qui per leggerlo.) Se invece necessiti di essere a conoscenza di un programma per poter convertire un file ho scritto un articolo in merito citando alcuni programmi utili, tra cui anche uno per convertire file, clicca qui per leggerlo).

Il volume degli hard disk esterni consigliato è di 500 gb o magari anche 1 tb (Se necessiti di sapere le unita' di misura in informatica ho scritto un articolo in merito, clicca qui per leggerlo).

Gli hard disk esterni possono essere sia autoalimentati che non; la differenza sta nel fatto che nel primo caso dovremo collegare il cavo usb al computer e la presa di corrente mentre nel secondo caso la presa di corrente non c' è.