Cosa fare se un programma non si apre

 

 

 

 

Ti sara' capitato sicuramente di provare ad aprire un programma sul tuo computer ma quel programma non si apre e allora avrai ritentato a riaprirlo nuovamente ma ancora nulla e per risolvere la questione avrai magari riavviato il tuo computer , ma in realta' un metodo efficace c' è.

Intanto ti dico subito che se un programma non si apre e tu provi a riaprirlo in continuazione non fai altro che peggiorare le cose questo perchè il computer quando tu gli dici di aprire qualcosa riceve il comando, solo in questo caso non lo concretizza, lo riceve soltanto, quindi ogni volta che tenti di aprire qualcosa che non si apre andrai ad inviare comandi in continuazione al tuo computer che non li riconosce ma che si andranno a sommare divenendo tanti comandi che non danno risposta.

Per risolvere la questione devi utilizzare il task manager windows che puoi aprire utilizzando il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni, che trovi sullo schermo in basso e troverai la voce "avvia gestione attivita'" se usi una versione Windows come la 7 menre se usi la versione piu' nuova, la 10 troverai la voce "gestione attivita'".

Una volta aperto troverai nel menu' che ti troverai davanti la voce "processi" e li troverai tutto cio' che sul tuo computer è attivo oppure anche cio' che hai richiesto che venisse aperto ma non è stato ultimato il comando come nel caso appunto di un programma che non si apre.

A quel punto nella lista dovrai individuare il programma che non ti si apre e una volta premutoci sopra dovrai premere sulla voce "termina processo".

Piu' volte hai aperto il programma quando non ti si apriva e piu' volte troverai la voce del programma che non ti si apre nella lista e per ognuna delle voci dovrai selezionare la voce "termina processo" fino alla totale chiusura di tutte le voci riguardanti il programma che non si apre.

Quando le hai chiuse tutte puoi ritentare di riaprire il programma che a quel punto con molta probabilita' si aprira'.

L' interfaccia del task manager windows cambia a seconda della versione Windows utilizzata ma comunque il procedimento resta lo stesso.

Inoltre è possibile aprire il task manager windows anche mediante la combinazione di tasti ctrl+alt+canc e poi selezionando la voce "avvia gestione attivita'" nella versione 7 oppure nella versione piu' nuova la voce "gestione attivita'" nel menu che si aprira'.