Chiavete usb:utili e funzionali

 

 

 

 

 

 

 

Le chiavette usb sono uno strumento essensiale per chiunque lavori con i computer ma anche per chi ne fa un uso strettamente personale perchè consentono di archiaviare numerosi file in un piccolissimo strumento che si puo' tranquillamente mettere in tasca.

Ne esistono di tante dimensioni: 1gb, 2gb, 4 gb, 8 gb, 16 gb, 32 gb e via dicendo e in genere hanno un costo limitato quindi è possibile acquistarle tranquillamente.

Basta collegarle al pc e verra' rilevata dal computer come dispostivo esterno e da li potrete tranquillamente inserirci tutto cio' che volete come foto, video, musica, documenti e molto altro.

Se volete modificare un file o toglierlo potete farlo senza problemi perchè non sono come i cd o i dvd (ho scritto un articolo in merito, clicca qui per leggere dei cd e clicca qui per l' articolo sui dvd).

Se necessitate di rupilire totalmente la chiavetta usb potete farlo formattandola: basta andare su "computer" oppure se avete ancora windows xp su "risorse del computer" e cliccare sul dispositivo con il tasto destro del mouse (cioè sulla chiavetta che verra' rilevata dal computer una volta attaccata alla presa usb del pc). Da li cliccate su "formatta" e togliete la spunta dove c' scritto "formattazione veloce" e fate partire la formattazione. Dopo un po' di tempo la chiavetta sara' completamente ripulita. Ovviamente se vi sono file che vi servono è consigliato e utile salvarli prima di formattare da un altra parte.