Disattivare gli aggiornamenti automatici in windows 10

 

 

Windows 10 non permette di disattivare gli aggiornamenti automatici, se notate bene infatti windows update è stato rimosso dal pannello di controllo quindi verranno di fatto installati tutti gli aggiornamenti che windows rilevera' .

Ma esiste un piccolo sistema che permette di far si che gli aggiornamenti non vengano scaricati e consiste nell' impostare la connessione ad internet come se fosse una connessione limitata.

Mi spiego meglio anche perchè qualcuno di voi potrebbe navigare in rete utilizzando una chiavetta o un modem ed avere un limite di volume da rispettare quindi è importante che sappiate che c' è la possibilita' di far si che gli aggiornamenti vengano rilevati ma non scaricati.

Ci tengo prima a precisare che gli aggiornamenti sono utili anche ai fini della sicurezza e scegliere di non averli puo' comportare problemi ma se siete comunque decisi i passi da fare sono i seguenti:

Andate su "start" e premete su "impostazioni" e poi andate su rete e internet. A questo punto troverete la scritta "opzioni avanzate" e una volta premuto su tale scritta dovete attivare la connessione a consumo.

In questo modo potete impedire gli aggiornamenti.

C' è da precisare che ogni volta che cambiate connessione dovete reimpostarlo altrimenti gli aggiornamenti partiranno senza dubbio.