I keylogger

 

 

ATTENZIONE: cio' che è scritto qua sotto è puramente a scopo informativo, non mi assumo nessuna responsabilita' circa l' utilizzo di tali informazioni.

I keylogger come detto nell' articolo sui virus informatici (se non hai letto clicca qui per leggerlo) sono programmi spia che permettono di registrare tutto quanto viene digitato sulla tastiera del computer . Uno che funziona molto bene su windows si chiama revealer keylogger free.

Una volta lanciato il programma basta cliccare in alto su "avvia" per far partire il software e dopo chiudere l' applicazione. Anche se chiusa continuera' a registrare tutto cio' che viene digitato sulla tastiera come le password, gli indirizzi mail, un documento di testo ecc..

Esiste anche la versione a pagamento di revealer keylogger free che consente di inviare una notifica via mail di cio' che viene registrato.

Nella versione gratuita comunque è disponibile oltre al testo anche l orario in cui sono state digitate le parole.

Per richiamare l' applicazione quando è chiusa basta premere la combinazione di tasti CTRL+ALT+F9.

Esistono anche keylogger che non sono software ma hardware, cioè da collegare direttamente al vostro pc ma a mio personale parere molto piu' scomodi e meno usati.