Come chiamare gratis usando la rete internet

 

 

 

 

 

 

 

Per effettuare le chiamate gratuite si puo' utilizzare internet in modo da non utilizzare il credito telefonico ma la rete dati.

Per farlo da un computer occorre utilizzare programmi quali skipe( che ho suggerito tra i programmi utili, clicca qui se non hai letto), oppure viber (sono ambedue disponibili anche per smartphone).

Questi due software consentono tutti e due di poter effettuare chiamate utilizzando internet e non il credito.

Per utilizzare skipe basta scaricarlo dal sito ufficiale facilmente trovabile sui motori di ricerca e istallarlo e adifferenza di viber che spieghero' dopo come funziona non necessita di un numero di telefono. Basta istallarlo e creare un account scegliendo un nome a piacimento, una password a scelta e richiede solo pochi minuti.

Una volta effettuata la registrazione o tramite pc o tramite smartphone o tablet vale per tutti i dispositivi.

Viber è una app disponibile per smartphone e tablet ma esiste anche una versione pc.

Viber è molto semplice da utilizzare, unica differenza di skipe è che richiede il numero di telefono per poter funzionare.

Un altro modo per poter chiamare gratuitamente è utilizzare facebook da pc, oppure l' app messenger da smartphone e tablet. Per poter funzionare necessita di un semplice account facebook (per sapere come crearlo leggi la mia guida cliccando qui).

Per quanto riguarda l' app di messenger scaricabile per dispositivi mobili bisogna eseguire l' accesso utilizzando l' account di facebook e non il numero di telefono altrimenti le chiamate non saranno disponibili.

Un' altra app che permette di effettuare chiamate gratuite è la famosissima app whatsapp, che necessita di un numero telefono per poter funzionare e offre appunto la possibilita' di chiamare gratuitamente utilizzando la rete. E' disponibile anche una versione per pc che si chiama whatsappweb.

Un' altra app che permette di effettuare chiamate gratuite è imo.

Disponibile per smartphone e tablet funziona come le altre che ho spiegato qua sopra e anch' essa necessita di un numero di telefono per poter funzionare.