Come impostare al meglio il computer

 

 

 

 

 

Per utilizzare nel modo migliore il proprio pc bisogna tenere conto sempre del fatto che non va sovraccaricato di file o qualunque cosa che non sia necessaria per il nostro utilizzo.

Un primo passo è quello di controllare sempre cosa si istalla in modo da monitorizzare la situazione e tenere sotto controllo la situazione.

Un altro passo importante è quello di disattivare tutto cio' che viene mostrato all' avvio, cioè all' accensione del nostro computer in modo automatico (anche se siamo sempre noi utenti a concederglielo magari senza accorgersene) perchè piu' cose caricheremo all' accensione e piu' andremo a sovraccaricare il processore e la RAM (random access memory) del nostro computer. Per disattivare questa funzione occore andare nelle impostazioni dei programmi che si avviano in maniera automatica all' accensione e togliere la spunta relativa all' avvio automatico.

Per quanto riguarda la sicurezza è consigliabile vivamente impostare una password all' accensione in modo che nessuno possa utilizzare il vostro computer.

Disattivare sempre lo screensaver, seppur carini che siano, impastano inutilmente il vostro pc senza alcun motivo.

Come ultimo avvertimento e come detto in precedenza cercate sempre di tenere cio' che realmente vi serve nel computer, per tutto cio' che è superfluo potete usare un qualunque dispositivo esterno (chiavi usb, memory card, hard disk, dvd, cd-rom ecc) oppure eliminarli definitivamente.

Occorre anche avere un buon programma di pulizia, (come ad esempio ccleaner), che possiamo trovare tranquillamente su internet in modo da tenere sempre pulito e ordinato il computer ed elimanare ogni traccia che sicuramente non fa altro che impastare il vostro computer. Per trovarne uno che fa al caso vostro basta fare una semplice ricerca su internet su un qualune motore di ricerca.