Basi di partenza utilizzo pc

 

L' utlizzo di windows è per lo piu' semplice, non richiede molto se un po' di intuizione e logica. Bisogna sempre partire dal concetto che windows supporta gia' per se tutte le funzioni relative all' utilizzo generico quali la scrittura e il disegno al disegno ma anche al calcolo matematico percio' in ogni sistema operativo avremo all' interno un blocco note per scrivere, un paint per disegnare, una calcolatrice per fare calcoli matematici sia base che scientifici.

Questo perchè ogni computer gia' dal primo utilizzo da' la possibilita' all' utente di poter utilizzare quello che è piu' comune cioè' tutte le funzioni base.

Avremo quindi anche la possibilita' di navigare in rete utilizzando internet explorer che è compreso in tutti i pc con sistema operativo windows, ovviamente la versione del programma varia in quale a quale sistema operativo andremo ad utilizzare.

Tutti i computer windows hanno inoltre integrato anche un programma che si chiama windows media player per la riproduzione di audio o video (ovviamente non tutti i formati audio o video saranno disponibili se non tramite l' istallazione di funzioni aggiuntive che si chiamano codec.)